Zappa Officine

Zappa

A partire dal 1950 e fino al 2010 abbiamo costruito linee di taglio per la trasformazione di rotoli di lamiera in strisce o fogli. La caratteristica più importante delle linee Zappa era la capacità di ridurre fino al 90% i tempi morti dovuti alla variazione dei programmi di taglio.

Oggi, in seguito alla cessazione dell’attività produttiva e sulla base dell’esperienza acquisita in 60 anni di attività, desideriamo proporre sul mercato un interessante KNOW-HOW. Disponiamo infatti di una importante gamma di disegni costruttivi che possiamo fornirvi, allo scopo di ridurre notevolmente i costi di studio, progettazione e sviluppo tecnico.






Storia

Il valore dei disegni costruttivi offerti, nasce da 65 anni di tradizione, conoscenza, sviluppo e aggiornamento tecnologico portato dalla nostra azienda al settore delle linee di taglio.

Già nel 1950 i fratelli Giuseppe e Leopoldo Zappa, entrati in contatto con alcune aziende attive nel campo della lavorazione della lamiera, produssero e brevettarono la prima cesoia.

Dal 1970, in seguito ad un trasferimento di sede, iniziarono a produrre su scala nazionale ed internazionale le prime linee di taglio per coils, proseguendo nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti. Nel 75 infatti, fu brevettata la prima cesoia a testa girevole.

Per oltre 60 anni Zappa ha costruito centinaia di linee tra strisce tradizionali e brevettate e linee fogli con spianatrice, vendendole in tutto il mondo. I progetti, a seconda dell’esigenza del cliente, sono stati realizzati su uno specifico studio oppure partendo da progetti già collaudati, ossia già utilizzati precedentemente su impianti funzionanti. Questo per contribuire a ridurre i costi implementativi derivanti dalla progettazione e consentire una pronta messa in opera dell’impianto.

 


Cosa offriamo

Disponiamo di un archivio contenente oltre 20.000 disegni tecnici (parti ed insiemi) utilizzati per la realizzazione dei nostri impianti, che possiamo fornirvi in vari formati, quali PDF, DWG, Autodesk e Inventor.

Riteniamo che, grazie all’utilizzo di progetti per la realizzazione di impianti per la vostra clientela, possiate ridurre del 10-15% il costo totale, eliminando o riducendo notevolmente i costi ed i tempi di progettazione. Ciò si traduce, come è possibile immaginare, in un vantaggio competitivo davvero notevole, mantenendo comunque alto lo standard qualitativo.

Contatti

Senza impegno potete contattarci ai numeri telefonici : 02/93255335 oppure 335/6241056 (Sig. Felci)
E-mail: giorgio.felci@zappaofficine.com

Officine Meccaniche Leopoldo Zappa & C. S.n.c.
Via Puccini 18 – 20010 – Bettolino di Pogliano ( Mi )

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)